Manifestazione contro la strage di cani a Sciacca – 25/02/18


sciaccaA seguito della strage di 40 cani randagi avvenuta nell’Agrigentino il 16 Febbraio scorso, vogliamo manifestare la nostra rabbia contro atti di così violenta ed efferata natura verso creature indifese e innocue, che nessun delitto hanno compiuto, se non quello di nascere!

Non è la prima volta che la Sicilia è teatro di azioni così crudeli nei confronti di cani e gatti, azioni che rimangono impunite, alle quali non corrisponde una reazione repressiva degli Enti preposti alla tutela animale. Decenni di inadempienza delle Istituzioni, di mancata microchippatura e sterilizzazione dei randagi, insieme al mancato controllo dei microchip dei cani padronali, hanno portato all’attuale situazione del randagismo dell’intera isola, che ha ormai raggiunto livelli così importanti da divenire una vera e propria emergenza. In questo scenario da Terzo Mondo, criminali e assassini agiscono impuniti, considerando facile e sbrigativo risolvere il problema del randagismo avvelenando gli animali, che incoscienti e ingenui sono attirati dalle esche lasciate da questi mostri sul territorio. Il tutto nell’assenza di un controllo da parte di chi è incaricato dalla legge a proteggere il randagio: Comune, ASP e Corpi di Polizia.  Questo è ciò che è accaduto anche a Sciacca (AG), dove però la portata di questa azione criminale ha spinto il mondo animalista a scendere in piazza e dire BASTA!

CANI AMMAZZATI, AVVELENATI, IMPICCATI, BRUCIATI OVUNQUE IN SICILIA!
Queste creature di Sciacca sono le ultime (fino a quando?) anime innocenti ammazzate, proprio in quell’inferno di provincia dove l’ASP territoriale vorrebbe limitare l’azione dei volontari, gli unici a cui stia davvero a cuore la sorte dei randagi. Per rispondere a tutto questo, per chiedere a gran voce che i colpevoli vengano puniti e che il Sindaco di Sciacca Francesca Valenti si assuma le sue responsabilità in quanto proprietaria dei randagi del suo territorio comunale, scenderemo in piazza a manifestare sui luoghi della strage.

Pertanto, per quanto sopra riportato, L’Altra Zampa Onlus, anche in qualità di associata alla Confederazione delle Associazioni Animaliste Sicilia, aderisce a questa importante manifestazione che si terrà Domenica 25 Febbraio a Sciacca (AG).
Il corteo partirà alle ore 15.00 da piazza Friscia, proseguirà per corso Vittorio Emanuele, Steripinto, via Pietro Gerardi, via Incisa, per concludersi a Piazza Scandaliato (antistante il municipio) alle ore 18.00.

INVITATE TUTTI IN SICILIA E FUORI REGIONE! Dobbiamo essere un’unica voce che urla e pretende il rispetto per la vita e l’applicazione delle leggi a tutela degli animali!

Ecco il link dell’evento della Manifestazione di Sciacca.